ATON | La prima bici elettrica con pedali smart

Le collaborazioni tra aziende sono sempre state la linfa vitale dell’innovazione.

La sinergia tra esperienza e novità è il motore che porta sul mercato prodotti unici che risolvono problemi aperti.

Oggi vogliamo parlarvi del noto problema della visibilità della bicicletta su strada e di come il nuovo prodotto ATON vuole essere una soluzione per i ciclisti.

ATON è il risultato della collaborazione tra la F.lli Schiano, storica azienda italiana dal 1923, e SPEAROAD, innovativa start-up già vincitrice del premio Start-up Award 2018 alla fiera Eurobike.

Approfondiamo il prodotto nel dettaglio…

ATON è un’esclusiva fat e-bike pieghevole che integra PED, l’esclusivo pedale intelligente con indicatore di direzione, brevettato da SPEAROAD.

ATON, progettato per la vita urbana, combina la sostenibilità ambientale con il piacere di andare in bicicletta, aumentando la visibilità del ciclista. Garantisce un’estrema stabilità su strada, con i suoi pneumatici da 20″ x 4.0″, permettendo di avere il massimo delle prestazioni sull’asfalto, ma anche su strade sterrate e sconnesse. Con il suo motore posteriore da 250W vi aiuterà a percorrere lunghe distanze e ad affrontare salite impegnative.

 

Ciò che rende questo nuovo prodotto esclusivo è l’integrazione di PED, il primo pedale per bici intelligente al mondo con indicatori di direzione. Il semplice click di un pulsante permette di illuminare i pedali per mostrare la posizione del ciclista sulla strada e per indicare la svolta! Le luci lungo tutti i lati del pedale forniscono una visibilità a 360 gradi. Inoltre, i pedali sono privi di batterie in quanto utilizzano una tecnologia intelligente per recuperare l’energia perduta durante la pedalata.

 

Queste caratteristiche – come dichiarato dai creatori – rappresentano molto bene ciò che la joint venture si prefigge di fare: sostenibilità e sicurezza sulla strada.

 

Tutti i ciclisti dovrebbero avere la possibilità di sentirsi più visibili e sicuri sulla strada, poiché la mancanza di visibilità è una delle principali cause di incidenti con altri veicoli, soprattutto durante le ore serali e durante le manovre di svolta. ATON si pone come soluzione a questo problema, entrando sul mercato come la prima fat e-bike con indicatori di direzione integrati, dando ai ciclisti un modo per essere più visibili in sella a una bicicletta confortevole.

ATON sarà disponibile dal 20 luglio 2020 sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Ecco il link:

https://www.kickstarter.com/projects/1813564846/aton-the-first-e-bike-with-smart-pedals

Cosa stai aspettando? Visita la pagina per maggiori informazioni e clicca su “Inviami una notifica” se vuoi essere il primo ad essere aggiornato sull’imminente lancio della campagna!

 

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *